Ossigeno Ozono Terapia Mutuabile Genova

In quale regioni è mutuabile l'ossigeno-ozono-terapia ? In questo articolo di spiegherò quali sono le strutture convenzionate che praticano l'ozono e dove si trovano.

Certamente l'ozonoterapia non smuove interessi economici di rilievo. Non interessa alle case farmaceutiche per l'impossibilità di inserire l'ozono nei farmaci. Interessa poco ai medici per l'ingente costo delle apparecchiature e i guadagni limitati. L'ossigenoozonoterapia si fa spesso per passione e per ottenere risultati terapeutici spesso sorprendenti e senza effetti collaterali. 

In numerosi nazioni europee ( e non solo ) l'ozonoterapia è molto sviluppata e viene dispensata dal Sistema Sanitario Nazionale a riprova della sua efficacia.

In Italia purtroppo è ancora in via di sviluppo nonostante il valido operato della Società Scientifica di Ossigeno Ozono Terapia ( SIOOT) e di alcune università di medicina. I medici fanno fatica a imparare questa tecnica che, essendo molto particolare, necessita per la sua efficacia di una grande esperienza e perizia da parte del medico stesso. 

Questo sono solo alcuni dei motivi per i quali questa tecnica è quasi esclusivamente relegata al privato. Qualcosa di mutuabile esiste in Lombardia ( almeno per ora, dati i continui cambiamenti) e forse in Toscana ed Emilia Romagna.

Purtroppo le liste d'attesa sono spesso lunghe ( figuriamoci ora con l'emergenza COVID-19 ) ed il ticket si equivale spesso alla spesa privata.

Nel nostro studio di Ossigeno Ozono Terapia a Genova, centro di eccellenza da diversi anni per la Liguria, al momento non è possibile purtroppo usufruire della  ozonoterapia convenzionata a Genova ( secondo l'andamento regionale) ma ci impegniamo quotidianamente ad offrire questo servizio a prezzi onesti.

Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita contattare il numero 010 6455286 oppure il cellulare: 333 4591244