Ernia del Disco a Genova

Novità sulla cura

Cure ernia del disco in tempi di covid19 (Coronavirus)

Quali attenzioni nella cura dell'ernia del disco per il covid? Cosa fare? Certamente questo virus ha condizionato pesantemente la vita di tutti noi in molti campi, compreso quello sanitario. Gli ospedali sono intasati e molti servizi sono rallentati o temporaneamente sospesi e aumentano i disagi per i cittadini. Sia per cure che interventi che, ricordo abbisognano sempre di precisione e di una buona organizzazione, conviene recarvisi solo in caso di necessità. Non fanno eccezione i problemi causati dall'ernia del disco.

Terapia Efficace Ernia del Disco cervicale a Genova

Avere l'ernia del disco in questa zona genera una situazione particolarmente delicata sia per il difficile accesso chirurgico e rischi connessi  di un eventuale intervento, sia per la possibilità di danni permanenti alla motilità e sensibilità di braccia e mani non operando.

Terapia del dolore per Ernia del Disco a Genova

Qual è il limite della terapia del dolore? Senza dubbio bisogna fare delle osservazioni. Per qualsiasi dolore c'è una causa e in medicina bisogna prima capire qual è (fare una diagnosi) per poi dare una cura ed eliminarla. Se la causa viene eliminata sparisce anche il dolore, altrimenti permane. Questo giustifica il fatto che spesso nei vari problemi, anche al di là dell'ernia del disco, vengano indirizzati nei reparti di medicina del dolore le persone con un problema che si pensa non si possa risolvere con le cure.

Ernia del disco - utilità della posturologia

In questo articolo vengono spiegati gli enormi vantaggi della posturologia per la cura dell'ernia del disco. Contrariamente a quanto si crede l'ernia del disco si sviluppa non per uno sforzo o un trauma, o perlomeno non come causa primaria, ma per l'indebolimento progressivo dei dischi dovuto all'alterazione del meccanismo di nutrimento di questi ultimi.

Ossigeno Ozonoterapia evoluta a Genova ernia del disco

Nella medicina in generale esiste una regola fondamentale a cui nessuna specialità fa eccezione. Per avere un buon risultato terapeutico primo bisogna fare una diagnosi corretta, secondo è necessario che la cura sia fatta bene. E' di particolare importanza quindi che l'operatore medico conosca approfonditamente la materia e le tecniche che usa e abbia una notevole esperienza e qualificazione.

Evitare l'intervento di ernia del disco Genova

Il dott. Di Palma a Genova spiega le tecniche più efficaci e moderne per evitare l'intervento di ernia del disco. Intervento che spesso crea problemi non da poco sia nell'immediato che,ed in particolare, a distanza di qualche anno. Questo perché dopo l'operazione l'ernia del disco spesso recidiva, a volte aderenze cicatriziali comprimono il nervo mantenendo il dolore, spesso quest'ultimo non è dato dall'ernia ma da altre strutture danneggiate (solo 35 % di diagnosi corrette!!), sono possibili infezioni e discite.

Le cure più efficaci per il Dolore al Collo a Genova

A seconda delle cause del mal di collo può variare la terapia per cervicalgie, brachialgie e torcicollo.

Se ti capita spesso di incorrere in un torcicollo, non pensare troppo semplicemente di aver preso un colpo d'aria o di essere vittima di una contrattura. Spesso la causa del mal di collo è molto più seria. Anche un modesto dolore al collo quasi sempre denota una sofferenza ed alterazione dei dischi intervertebrali con conseguente discopatia e quindi protrusione e spesso anche un'ernia del disco.

Ernia del disco sintomi. Cura efficace a Genova

Cos'è l'ernia del disco. Il disco intervertebrale è quel cuscinetto cartillagineo che si trova tra le vertebre e serve ad ammortizzare. E' costituito da una parte esterna più rigida (anulus) e da una interna più morbida (nucleo polposo).

Mal di schiena e sciatalgia ozono terapia esclusiva a Genova

Conoscere la causa del mal di schiena è importante per migliorare e stare bene. Tante sono le cause che possono provocare lombalgia, cervicalgia, sciatica, formicolii agli arti. Avere dolore al collo o alla schiena può veramente limitarci nelle nostre normali attività quotidiane figuriamoci poi se parliamo di passioni od hobbies particolari come lo sport, il giardinaggio, curare l'orto e tanti altri. Seguimi nella lettura e capirai i perché e come puoi liberartene del mal di schiena.

Ernia del disco esercizi consigliati a Genova

Una giusta premessa è che l'ernia del disco è causata da un indebolimento progressivo di queste strutture causato principalmente da un difetto nel meccanismo di nutrimento del disco e dalla sua conseguente disidratazione.

Mal di schiena, cause e cure a Genova

Se ne conosci il perchè puoi guarire il mal di schiena con la tecnica appropriata e più moderna.
Il primo motivo è sicuramente un difetto di postura che sbilancia i carichi sulla colonna e destabilizza l'equilibrio muscolare.

curare ernia del disco

Novità sulla cura dell'ernia del disco a Genova

Il dott Di Palma adotta la tecnica più efficace per curare l'ernia del disco a Genova e insegna le metodiche più all'avanguardia per migliorare e gestire da soli il disagio e i dolori.

Formicolio alle ditta

Formicolio alle mani, diminuzione di forza

Quando esiste una compressione a livello della colonna i nervi che da qui partono per distribuirsi a zone più distanti possono essere lesi direttamente dallo sfregamento o indirettamente dallo schiacciamento dei vasi che gli portano ossigeno e nutrimento.

Disponibile ora su amazon il mio libro

Tramite questo libro vorrei trasmettere a chi, come me, soffre o ha sofferto per problemi alla colonna, parte delle mie grandi conoscenze acquisite nel tempo come paziente e come medico esperto proprio in questo.
Si! Sono uno di voi! Anch’io ho un problema alla schiena frutto di un grave incidente motociclistico da ragazzo e pertanto capisco bene cosa si provi, l’intensità del dolore, le paure, lo sconforto, il tuo stato d’animo, perché l’ho vissuto. È per questo che sono diventato un grande esperto sui problemi della colonna, e padroneggio molte tecniche e conoscenze in questo campo che gli altri non conoscono...
Image
Image