Ernia del Disco a Genova

Novità sulla cura

Formicolio alle ditta

Formicolio alle mani, diminuzione di forza

Quando esiste una compressione a livello della colonna i nervi che da qui partono per distribuirsi a zone più distanti possono essere lesi direttamente dallo sfregamento o indirettamente dallo schiacciamento dei vasi che gli portano ossigeno e nutrimento.

Ernia del disco sintomi. Cura efficace a Genova

Cos'è l'ernia del disco. Il disco intervertebrale è quel cuscinetto cartillagineo che si trova tra le vertebre e serve ad ammortizzare. E' costituito da una parte esterna più rigida (anulus) e da una interna più morbida (nucleo polposo).

Terapia Efficace Ernia del Disco cervicale a Genova

Avere l'ernia del disco in questa zona genera una situazione particolarmente delicata sia per il difficile accesso chirurgico e rischi connessi  di un eventuale intervento, sia per la possibilità di danni permanenti alla motilità e sensibilità di braccia e mani non operando.

Ernia del disco esercizi consigliati a Genova

Una giusta premessa è che l'ernia del disco è causata da un indebolimento progressivo di queste strutture causato principalmente da un difetto nel meccanismo di nutrimento del disco e dalla sua conseguente disidratazione.

Ernia del disco - utilità della posturologia

In questo articolo vengono spiegati gli enormi vantaggi della posturologia per la cura dell'ernia del disco. Contrariamente a quanto si crede l'ernia del disco si sviluppa non per uno sforzo o un trauma, o perlomeno non come causa primaria, ma per l'indebolimento progressivo dei dischi dovuto all'alterazione del meccanismo di nutrimento di questi ultimi.

curare ernia del disco

Novità sulla cura dell'ernia del disco a Genova

Il dott Di Palma adotta la tecnica più efficace per curare l'ernia del disco a Genova e insegna le metodiche più all'avanguardia per migliorare e gestire da soli il disagio e i dolori.

Evitare l'intervento di ernia del disco Genova

Il dott. Di Palma a Genova spiega le tecniche più efficaci e moderne per evitare l'intervento di ernia del disco. Intervento che spesso crea problemi non da poco sia nell'immediato che,ed in particolare, a distanza di qualche anno. Questo perché dopo l'operazione l'ernia del disco spesso recidiva, a volte aderenze cicatriziali comprimono il nervo mantenendo il dolore, spesso quest'ultimo non è dato dall'ernia ma da altre strutture danneggiate (solo 35 % di diagnosi corrette!!), sono possibili infezioni e discite.